ambito territoriale LOGO

“Interventi a favore di persone in condizione di disabilità gravissima – Avviso pubblico per la presentazione delle domande di contributo – Anno 2023”

La Regione Marche concede contributi per gli interventi a favore di persone in condizione di disabilità gravissima, per le quali la Commissione sanitaria provinciale competente abbia proceduto alla valutazione delle condizioni di disabilità gravissima.

La persona con disabilità o la sua famiglia inoltra, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o a mezzo PEC, la domanda (All. B o All. B1) per il riconoscimento della condizione di disabilità gravissima entro e non oltre il termine perentorio del 10 luglio 2024, pena l’esclusione, alla Segreteria Commissione Sanitaria Provinciale

A.S.T. 5 ASCOLI PICENO Via degli Iris – 63100 Ascoli Piceno
PEC: ast.ascolipiceno@emarche.it

Saranno escluse le domande che verranno presentate alla Commissione sanitaria provinciale oltre il suddetto termine del 10 luglio 2024 (fa fede il timbro postale/protocollo PEC) o che risulteranno incomplete della documentazione richiesta ovvero prive del verbale di riconoscimento dell’indennità di accompagnamento e/o della certificazione medica specialistica.

La domanda deve essere corredata dal verbale di riconoscimento dell’indennità di accompagnamento e dalla certificazione medica specialistica (All. C) di una struttura pubblica o privata convenzionata e/o accreditata.

Non devono ripresentare domanda di riconoscimento della disabilità gravissima alla Commissione sanitaria provinciale coloro che alla data del 10 luglio 2024 possiedono già la certificazione attestante la condizione di “disabilità gravissima”.

La richiesta di erogazione del contributo regionale per gli interventi a favore di persone in condizione di disabilità gravissima va presentata presso il Comune di Residenza entro e non oltre il termine perentorio del 23 agosto 2024, pena l’esclusione, attraverso una delle modalità indicate nell’avviso.