ambito territoriale LOGO

AVVISO PUBBLICO PER LA FREQUENZA GRATUITA DEL CENTRO ESTIVO “MICHELE PER TUTTI – UNA ESTATE INSIEME”

AVVISO PUBBLICO PER LA FREQUENZA GRATUITA DEL CENTRO ESTIVO “MICHELE PER TUTTI – UNA ESTATE INSIEME” RIVOLTO IN VIA PRIORITARIA ALLE FAMIGLIE CON FIGLI MINORI CON CERTIFICAZIONE DI DISABILITA’ GRAVISSIMA DI CUI ALL’ART. 3 DEL D.M. 26/09/2016 ED IN VIA RESIDUALE ALLE FAMIGLIE CON FIGLI MINORI CON CERTIFICAZIONE DI DISABILITA’ GRAVE AI SENSI DELLA L. 104/92, ART. 3, COMMA 3 DI ETA’ COMPRESA TRA 03-17 ANNI COMPIUTI RESIDENTI NEI COMUNI DELL’AMBITO TERRITORIALE SOCIALE XXII.

ART. 1 OGGETTO

L’Ambito Territoriale Sociale XXII pubblica il seguente avviso al fine di favorire la frequentazione del centro estivo “Michele per tutti” che si svolgerà secondo le seguenti modalità:

  • a) Utenti: minori (3 – 17 anni) in condizione di disabilità gravissima di cui all’art 3 del dm 26/09/20216 ed in via residuale per minori con disabilità grave riconosciuta ai sensi della L. 104/92, art. 3, comma 3 e Slibings residenti sul territorio dell’Ambito Territoriale Sociale XXII Regione Marche.
  • b) Periodo: una settimana a scelta dal lunedì al venerdì dal 22 luglio 2024 al 2 agosto 2024;
  • c) Luogo di svolgimento: Green Park – Via Monticelli n. 164 – Ascoli Piceno;
  • d) Posti disponibili per frequenza gratuita per ogni turno: 6 per minori con disabilità. È altresì ammesso, a pagamento da parte delle famiglie (costo unitario €. 110,00 oltre iva), l’ingresso di fratelli e/o sorelle dei partecipanti con disabilità;
  • e) Orario: dalle ore 08.30 alle ore 16.30 dal lunedì al venerdì (con pasto incluso)
  • f) Trasporto: gratuito e garantito in base ad un piano di punti di raccolta condiviso tra gli organizzatori e gli utenti.
  • g) Attività previste: attività inclusive con il centro estivo “ Il Picchio”, attività ludiche per apprendere o consolidare le autonomie nelle azioni quotidiane, attività motoria adattata per offrire momenti di divertimento e crescita, sport inclusivi, gite in fattoria a conclusione della settimana con l’ausilio di un terapista o un assistente e, nei casi più gravi, di un operatore socio-sanitario o un infermiere;
  • h) Ente gestore: Associazione Michele per Tutti di San Benedetto del Tronto;

Leggi il bando completo

Modulo di presentazione della domanda