HOME CARE PREMIUM

Sportello Home Care Premium

Via Giusti, 1 - Ascoli Piceno,

tel. 0736/298524 - 298 603

dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30; martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00

 

Progetti Innovativi e Sperimentali di Assistenza Domiciliare per l'intervento in favore di soggetti NON autosufficienti e fragili per Utenti dell'INPS - Gestione Ex Inpdap, nonché azioni di prevenzione della non autosufficienza e del decadimento cognitivo.

L'Ambito Territoriale Sociale 22 ha aderito al Progetto Home Care Premium 2019 con lo scopo di sostenere l’assistenza domiciliare della persona con disabilità sul territorio.

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A chi è rivolto ?

 

I dipendenti e pensionati pubblici, i loro coniugi (non separati), parenti  di primo grado anche non conviventi, i soggetti legati da unione civile e i conviventi,i fratelli e le sorelle se questi ne è curatore o tutore, gli affini di primo grado esclusivamente qualora essi siano affidati alla tutela o curatela del titolare .

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In cosa consiste?

 

Il Progetto Home Care Premium 2019 riconosce due tipi di prestazione:

-          Prestazione prevalente : contributo economico in favore del beneficiario, per il pagamento di un’ assistente familiare regolarmente assunta.

 

-          Prestazioni integrative : contributo economico a rimborso di prestazioni integrative (Servizio Sollievo, OSS, Educatore, Centro Diurno, Fisioterapia, Supporti/Ausili, Psicologo, logopedista, attività sportive) .

 

Cosa serve per presentare domanda?

 

-          SPID del titolare e/o del beneficiario; 

-          Dichiarazione sostitutiva unica finalizzata al rilascio di ISEE socio-sanitario del nucleo familiare del beneficiario (anche in modalità ristretta). 

-          Modulo di delega e documento di identità nell'ipotesi che non sia il diretto beneficiario a presentare la domanda.

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Come si presenta la domanda?

-          Sul sito web dell'INPS https://www.inps.it accedendo con il proprio SPID alla sezione "Domande Welfare in un click"

-          Rivolgendosi al contact Centre dell'INPS al numero 803.164 (da fisso) o 06.164164 da cellulare.

Quando fare la domanda

Dalle ore 12.00 del 1° luglio 2019 alle ore 12.00 del 31 gennaio 2022 solo ed esclusivamente in via telematica.

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Lo Sportello HCP

Per informazioni e assistenza nella compilazione della domanda è possibile rivolgersi allo Sportello HCP  (recapito: 0736.298524).

Istituzione elenco attuatori prestazioni integrative Progetto HCP 2019

Il Comune di Ascoli Piceno in qualità di Comune Capofila dell'Ambito Territoriale Sociale n.22, in attuazione di quanto definito nel bando relativo al Progetto Home Care Premium 2019 per l'attivazione di Progetti di Assistenza Domiciliare in favore di soggetti non autosufficienti e fragili, promosso e finanziato dall'INPS - Gestione Dipendenti Pubblici, intende istituire un elenco di soggetti attuatori di prestazioni integrative.

L’elenco verrà aggiornato nella seguente data: 30/06/2021.

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Contatti

Ufficio Coord. Ambito Territoriale Sociale 22
Via G. Giusti n. 5 - 63100 Ascoli Piceno
 
Per informazioni
Dott.ssa Federica Amabili 0736 298524
e-mail: hcp@comune.ap.it

Responsabile del procedimento
Dr. Domenico Fanesi 0736 298500
e-mail: d.fanesi@comune.ap.it
 
Dirigente del settore
Dr. Paolo Ciccarelli 0736 298559
e-mail: p.ciccarelli@comune.ap.it

Orari : dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.30
martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30

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